Perché acquistare una Pompa di calore?

http://samibertone.it/wp-content/uploads/2021/05/pompe_di_calore-scaled.jpeg

Sono molteplici i vantaggi legati all’installazione di una pompa di calore, in primis il fatto di avere in un’unica soluzione una macchina che possa riscaldare, raffrescare ed inoltre che riesca a produrre l’acqua calda sanitaria.

Può essere utilizzata in ambienti residenziali e/o medio/piccolo commerciali.

Vi sono vari tipi e modelli di pompe di calore, ciò consente di poterli facilmente adattare ai diversi impianti di distribuzione: da quelli radianti (pavimento, soffitto, parete) a quelli che utilizzano termosifoni o ventilconvettori.

Sono macchine semplici all’installazione e possono essere montate anche all’esterno senza dover avere spazi tecnici ingombranti.

Dal punto di vista ambientale hanno un alto coefficiente COP acronimo di Coefficient of Performance, dato dal rapporto tra energia resa (calore/freschezza ceduto all’ambiente) ed energia elettrica consumata quindi più il COP è alto e più la macchina è efficiente a basso consumo. Questa caratteristica contribuisce a migliorare la classificazione energetica dell’edificio in cui la macchina è installata.

Sono macchine particolarmente silenziose e di facile utilizzo anche per persone “poco tecnologiche”.
Proponiamo diverse marche e modelli in funzione alle soluzioni che vorrete attuare.

Ci avvaliamo di produttori qualificati e certificati che diano un’adeguata assistenza post vendita e garanzia dai 3 ai 7 anni.

La Pompa di Calore, essendo una macchina a basso consumo, se installata in sostituzione ad un generatore di vecchia generazione, dà diritto ad Ecobonus o incentivi quali il Conto Termico (a tal proposito consulta la nostra news “Bonus 110%” https://samibertone.it/bonus-110/)

Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli il nostro ufficio tecnico è a Vs completa disposizione!